Anna Loria

Biografia di Anna Loria

Il Notaio Anna Loria è nata a Roma il 24 aprile 1978.

Consegue la Laurea in Giurisprudenza nell’anno accademico 2001-2002 presso l’Università LUISS Guido Carli in ROMA con votazione 110 e lode ed una tesi sperimentale su una nuova importante riforma legislativa concernente l’intera materia dei contratti pubblici, titolata “La responsabilità della pubblica amministrazione nel nuovo ordinamento degli appalti pubblici”.

Dopo la laurea consegue un Master in diritto amministrativo – sezione contratti pubblici – presso la società STRATA del gruppo ANAS e contestualmente svolge la pratica forense prevalentemente in diritto e procedura civile.

Nell’anno 20o4 supera l’esame per l’esercizio della professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Roma e collabora con lo studio del padre, avvocato Cesare Loria, essenzialmente in materia di contrattualistica pubblica e privata.

Contestualmente a tali attività, svolge per due anni pratica notarile presso uno dei più qualificati studi di Roma (Notaio Luca Amato).

Nell’anno 2011 supera il concorso per l’esercizio della professione di Notaio.

Dopo circa un anno di attività notarile nel comune di Gualdo Tadino, ottiene il trasferimento a Roma, ove apre ed avvia lo studio in Viale Parioli, n.124.

All’attività dello studio concorre uno staff di collaboratrici con esperienza pluriennale.

L’attività dello studio non si limita allo studio e redazione degli atti, ma si basa sull’attento ascolto dei problemi dei clienti e delle finalità che vogliono conseguire. Ciò comporta la disponibilità del Notaio a dedicare personalmente buona parte del proprio tempo al dialogo finalizzato a comprendere gli obiettivi dei clienti e la loro reale volontà, a prospettare le possibili soluzioni giuridiche legittime, onde rendere i rapporti del tutto sereni sia sul piano della corrispondenza dell’atto da stipulare alle reali volontà, sia su quello della correttezza, sia, infine, della completa conoscenza da parte dei clienti di tutte le problematiche connesse all’attività giuridica da svolgere.

Il tutto, naturalmente, in un clima di calma, gentilezza e disponibilità al dialogo ed all’ascolto, essendo banditi, nella filosofia dello studio, comportamenti riconducibili a fretta e chiusura del dialogo.

 

Studio Notarile ANNA LORIA